LA LINEA VERDE – Società Agricola S.p.A.

"L’obiettivo principe del nostro impegno è una realtà che cresce in sintonia con tutto ciò che la circonda, che rappresenta un bene per la comunità e che possa continuare a esserlo anche in futuro, sopravvivendo a chi l’ha fatta nascere."

Giuseppe Battagliola e Domenico Battagliola

Chi siamo

Siamo uno dei maggiori produttori nazionali di prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo, che facilitano un’alimentazione sana.

Siamo un’azienda agroalimentare italiana, moderna e dinamica, dalle radici fortemente legate alla terra, ma con una visione di sviluppo europeo e uno spirito orientato all’innovazione.

Siamo produttori, negli ultimi anni le dimensioni delle superfici coltivate di nostra proprietà sono triplicate e si integrano con la gestione di altri 1.500 ettari di coltivazioni disciplinati sotto un unico sistema di filiera agricola, controllata e certificata.

Siamo uno dei maggiori produttori nazionali di prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo, che facilitano un’alimentazione sana.

Siamo un’azienda agroalimentare italiana, moderna e dinamica, dalle radici fortemente legate alla terra, ma con una visione di sviluppo europeo e uno spirito orientato all’innovazione.

Siamo produttori, negli ultimi anni le dimensioni delle superfici coltivate di nostra proprietà sono triplicate e si integrano con la gestione di altri 1.500 ettari di coltivazioni disciplinati sotto un unico sistema di filiera agricola, controllata e certificata.

La Linea Verde in cifre

icone-materia-prima-white
150
Milioni

FATTURATO GRUPPO 2018

icona-euro-white
150
TONNELLATE

MATERIA PRIMA LAVORATA AL GIORNO

5 uffici commerciali
Italia, Spagna e Serbia, Russia e Francia
6 siti produttivi
Italia, Spagna e Serbia
2 milioni
PEZZI PRODOTTI AL GIORNO

La missione

Proporre prodotti agricoli pronti, freschi e di alta qualità.

Portiamo sulla tavola degli italiani prodotti agricoli pronti, freschi e di alta qualità. Questo grazie alla nostra capacità di innovazione, vero traino delle attività aziendali, sostenuta da un investimento continuo. Nel mercato italiano del “fresco pronto” dell’ortofrutta, abbiamo l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per le insegne della grande distribuzione organizzata. In Europa, invece, puntiamo ad affermare la nostra identità di produttore italiano di IV gamma e a divenire, al contempo, partner per la produzione di piatti pronti freschi a base vegetale.

La strategia

Esperienza, passione, innovazione e comunicazione innovativa.

Abbiamo conquistato e stiamo mantenendo una posizione ai vertici del mercato italiano, affermandoci con forza all’estero grazie ad una strategia diversificata, capace di valorizzare le diverse competenze e le caratteristiche dell’azienda:

 
  • passione agricola,
  • know-how produttivo ultraventennale
  • continua innovazione di processo e di prodotto
  • comunicazione sempre fresca e originale.

In Italia, con la nostra marca DimmidiSì, nata per portare una sferzata di innovazione nel banco frigo dell’ortofrutta, proponiamo freschissime insalate pronte in busta e prodotti freschissimi a maggiore valore aggiunto, capaci di creare nuovi mercati di successo, a vantaggio di tutto il banco frigo dell’ortofrutta.
Lo facciamo anche attraverso il potenziamento del nostro core business, l’attività di copacker per la Grande Distribuzione Organizzata, investendo sempre più risorse nel mercato delle insalate pronte al consumo, in Italia come all’estero.

La nostra storia

Passione agricola, tensione all’innovazione e alla sperimentazione. La nostra è una storia fatta di persone che amano la terra e i suoi frutti.

Una storia di valori e innovazione

La storia de La Linea Verde ha radici lontane ed è il risultato della passione agricola di Giovanni Battagliola e della grande forza morale della moglie Orsolina, genitori di Giuseppe e Domenico Battagliola.

L’entusiasmo dei primi anni ha portato La Linea Verde, ad essere un laboratorio sperimentale, per nuove soluzioni empiriche, ingegnose e fantasiose, con lo scopo di proporre al mercato verdura fresca già lavata e tagliata, cosa che alla fine degli anni Ottanta si dimostra un’idea originale. È un percorso di crescita per i fratelli Battagliola, divenuti sempre più consapevoli delle possibilità di sviluppo del mercato della IV gamma, ovvero delle insalate pronte in busta.

Nasce La Linea Verde

Così quando nel 1991 Giuseppe e Domenico fondano La Linea Verde, la missione è molto chiara: essere protagonisti nel mercato di IV gamma.
L’azienda si sviluppa velocemente e diventa ben presto uno dei punti di riferimento nell’attività di copacker per il mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo, conquistando nel tempo il favore delle maggiori insegne della grande distribuzione italiana.

DimmidiSì

Con l’inizio degli anni Duemila, a La Linea Verde mancava solo una cosa: la propria marca. Nasce così, nel 2006, DimmidiSì grazie al quale l’azienda incanala la sua capacità di innovazione e lancia sul mercato prodotti capaci di trasformare i consumi del reparto ortofrutta: le zuppe fresche, i frullati di frutta fresca e i contorni pronti freschi, oltre a una ricca proposta di referenze di insalate pronte in busta.

 
Chiudi il menu