All'Estero

Qualità made in Italy che conquista anche all’estero.

Chi si ferma non sta fermo, va indietro.

Giuseppe Battagliola e Domenico Battagliola

lalineaverde-mappa-estero

Respiro internazionale

La nostra affermazione all’estero è sostenuta dagli investimenti sui processi e sulle strutture che consentono di ottenere un’elevata qualità dei prodotti: disponiamo, infatti, di tecnologie che segnano un significativo vantaggio competitivo in termini di freschezza e salubrità su un prodotto molto delicato come l’insalata fresca pronta all’uso.

La Linea Verde produce e commercializza, in Italia, verdura e frutta fresche pronte al consumo, piatti pronti freschi, bevande fresche destinati oltre che al mercato nazionale anche all’estero, nei paesi vicini e non solo.

Grazie a Ortomad e alla sua produzione di insalate sfuse da lavare destinate in gran parte all’esportazione nei paesi del Nord Europa, dove il clima rigido ne impedisce la coltivazione per molti mesi, La Linea Verde è il maggior produttore ed esportatore europeo di baby leaf (insalatine).

Ma per l’azienda “estero” non significa solo “export”: nel 2008, infatti, è stata inaugurata la sede spagnola de La Linea Verde che oggi conta numeri importanti: 80 referenze prodotte, 8 linee produttive, 8.000 pezzi/ giorno; 85 persone. La sede spagnola produce insalate di IV gamma e serve il mercato iberico e quello portoghese.

Alle attività di export e all’apertura di sedi estere, si affianca l’obiettivo aziendale di allargare il business dei prodotti freschi a maggiore valore aggiunto nei Paesi del Nord Europa e dell’Est Europa, anche come copacker.