La Nostra Storia

Passione agricola, tensione all’innovazione e alla sperimentazione. La nostra è una storia fatta di persone che amano la terra e i suoi frutti.

Una società imprenditoriale è fatta di persone che non devono essere un “gruppo”, ma una vera “squadra” e quelle più vicine, quasi una “famiglia”. L’essere nati e l’esserci formati in un’impresa familiare ci ha insegnato tutto questo e non lo vogliamo perdere nemmeno ora che siamo una realtà importante sul mercato.

Una storia di valori e innovazione

La storia de La Linea Verde ha radici lontane. Inizia molto tempo fa, con la passione agricola e lo spirito d’iniziativa di Giovanni Battagliola, padre di Giuseppe e Domenico, e la grande forza morale dalla madre Orsolina. I fratelli Battagliola crescono in un ambiente dove al lavoro è attribuito un posto molto importante e hanno la fortuna di poter pian piano partecipare alle attività agricole e avicole della famiglia, iniziando a sviluppare una loro idea di business.

La scelta di un mercato originale

La tensione all’innovazione che oggi vediamo ne La Linea Verde, all’inizio a di questa storia si chiama più che altro sperimentazione di soluzioni empiriche, ingegnose e fantasiose per proporre al mercato la verdura fresca già lavata e tagliata, cosa che alla fine degli anni Ottanta aveva rappresenta un’idea originale. Un percorso di crescita che porta i fratelli Battagliola a divenire sempre più consapevoli delle possibilità di sviluppo del mercato delle insalate pronte in busta.

Nasce La Linea Verde

Così quando nel 1991 Giuseppe e Domenico fondano La Linea Verde, la missione è molto chiara: essere protagonisti nel mercato di IV gamma.
L’azienda si sviluppa velocemente e i fratelli Battagliola hanno la lungimiranza di intuire che per crescere ancora, bisogna dotarsi di una struttura aziendale solida e completa. Per questo, caratteristica che fa tuttora la differenza, l’investimento si concentra non solo sulla produzione, ma anche sulle professionalità che l’azienda porta al proprio interno. I team di ricerca e sviluppo, qualità, commerciale, marketing, logistica affiancano i colleghi della produzione in una sinergia che dimostra da subito le sue potenzialità su un mercato capace di riconoscere la competenza e l’impronta innovativa di questa azienda. La Linea Verde diventa ben presto uno dei punti di riferimento nell’attività di copacker per il mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo, conquistando una dopo l’altra le maggiori insegne della grande distribuzione italiana.

DimmidiSì

Con una struttura aziendale solida e un buon parco clienti, a La Linea Verde dell’inizio degli anni Duemila mancava solo una cosa: la propria marca. Nasce così, nel 2005, DimmidiSì grazie al quale l’azienda incanala la sua capacità di innovazione e lancia sul mercato, trasformandolo, una serie di novità: le zuppe fresche, i frullati di frutta fresca e i contorni pronti freschi, oltre a una ricca proposta di referenze di insalate pronte in busta. Una storia che continua ancora oggi.