SEDE
FUNZIONE
livello di istruzione
esperienza richiesta
La nostra azienda sempre attenta ad incrementare le alte performance interne è alla ricerca di un/a Impiegato/a alla Pianificazione della Produzione.
La risorsa, in collaborazione con Responsabile di Pianificazione, sarà chiamato/a a rendere efficace ed operativa la programmazione della produzione a breve termine e organizzerà il lavoro sulle singole linee di produzione, allocando i carichi di lavoro ai vari macchinari produttivi e alle risorse. Gestirà inoltre i progetti di innovazione tecnologica legati al reparto e ai processi produttivi supportando la valutazione e miglioramento degli strumenti software.
La risorsa si occuperà inoltre di analizzare capacità produttive interne e di allocare gli ordini monitorando lo stato di avanzamento delle commesse, confrontandosi quotidianamente con il Responsabile della Pianificazione della Produzione.
Il candidato si occuperà delle seguenti attività:
- Schedulazione quotidiana e settimanale delle attività e delle risorse;
- Monitoraggio costante dello stato di avanzamento della produzione;
- Elaborazione di report, analisi e previsioni delle performance produttive;
- Analisi e comunicazione consumi per approvvigionamento Materia Prima e il materiale packaging necessario;
- Confronto e allineamento puntuale con responsabile di reparto e capoturno;
- Gestione dei progetti di innovazione ed efficientamento su metodi e strumenti informatici a supporto della gestione delle Operations.
Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria Gestionale con esperienza pregressa di 1/3 anni in ambito pianificazione e/o schedulazione, è necessaria la conoscenza dei principi di pianificazione e comprensione dei flussi produttivi e logistici.
La risorsa dovrà esprimere ottime capacità analitiche ed organizzative, completano il profilo buone capacità relazionali e di problem solving.