Le Serre

La qualità inizia dal campo.

le serre

ciclo

Guarda il video e scopri le nostre Serre

itaengfrarudebandiera-serba

 

 

Sicurezza, tracciabilità, filiera corta: sono questi i valori che noi de La Linea Verde coltiviamo nella piana del Sele … la terra dove nascono le nostre insalatine.

Le nostre insalatine crescono sotto ampie serre, con umidità e temperatura costanti, dove le pratiche agronomiche seguono rigidi disciplinari, sempre allo scopo di ottenere un prodotto finito dal profilo qualitativo garantito e controllato.

L’insalata cresce in campi protetti e sanificati mediante la pratica del pirodiserbo, che utilizza il fuoco per disinfestare il suolo e impedire la crescita di erbe infestanti e germi patogeni.

La macchina seminatrice, capace di seminare con densità omogenea e predeterminata, permette di ottimizzare le rese e garantisce un prodotto finito che rispetta gli standard merceologici definiti tra noi e i nostri clienti.

L’irrigazione si effettua mediante un processo di nebulizzazione, che permette un innaffiamento omogeneo non invasivo del terreno e della coltura.

Per la raccolta viene utilizzata una macchina elettrica a basso impatto ambientale per il rispetto e la tutela dell’aria, del suolo, delle colture e del personale addetto.

Le tecnologie avanzate, il controllo costante della filiera, la capacità e l’esperienza dei nostri collaboratori ci consentono di lavorare in armonia con l’ambiente, tutelandolo dalle politiche industriali nocive per offrire sempre un prodotto sano certificato e rintracciabile.