Tramezzini

Un prodotto eccellente preparato a mano dai nostri professionisti.

tramezzini

ciclo

Guarda il video e scopri il processo di lavorazione dei Tramezzini

itaengfraruesdebandiera-serba

 

 

Produzione in camera bianca: nello stabilimento di Manerbio, i tramezzini sono fatti a mano da personale specializzato all’interno di un reparto ad hoc dotato di una camera bianca che garantisce la massima igiene durante la preparazione.

Farcitura: le fette di pane sono imburrate automaticamente. In seguito vengono dosate le salse fresche che per ogni referenza sono create ad hoc per le singole ricette. Gli altri ingredienti sono invece posizionati a mano, così come le fette di pane superiori che chiudono i tramezzini.

Taglio: i tramezzini tornano in linea dove un’apposita taglierina dà loro la forma rettangolare dividendoli in due metà uguali

Confezionamento: due alla volta, i tramezzini sono posti all’interno dei vassoi e avviati a una confezionatrice flow pack (con atmosfera protettiva), che garantisce igiene e sicurezza alimentare. Successivamente, vengono inseriti in sacchetti di carta con tovagliolo, etichettati e riposti nei colli.

Il trasporto: subito dopo il confezionamento, tutti i prodotti sono trasportati, con mezzi refrigerati, verso le piattaforme distributive o direttamente alla volta dei punti vendita.

I controlli qualità: i controlli qualità vengono effettuati in tutte le fasi del processo e comprendono numerose e continue analisi chimico-fisiche, microbiologiche e merceologiche su campioni di prodotto. Inoltre, sono in funzione avanzati sistemi di intercettazione ed eliminazione dei corpi estranei eventualmente presenti (come Metal detector, Filtri, controlli visivi).

La freschezza e la velocità d’azione: il rispetto di una temperatura da “frigo” in tutte le fasi del processo e la velocità di azione si pongono a garanzia di un prodotto sempre fresco e di alta qualità.