SEDE
FUNZIONE
livello di istruzione
esperienza richiesta
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio di Prevenzione e Protezione aziendale, in collaborazione con il R.s.p.p., si occuperà di:
– Collaborare all’aggiornamento continuo del D.V.R. aziendale, delle relazioni tecniche, del piano di emergenza e di evacuazione.
– Individuare i fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione necessarie;
– Elaborare procedure operative e procedure di sicurezza
– Interfacciarsi con il medico competente e con i rappresentati dei lavoratori per la sicurezza
– Sviluppare programmi di formazione, informazione e addestramento per i lavoratori
– Monitoraggio scadenze e relativa documentazione degli appaltatori (D.U.V.R.I., verifica idoneità tecnico-professionale e qualifiche degli operatori)
– Effettuare sopralluoghi all’interno del sito produttivo per valutare la rispondenza ai dettami del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e per verificare le conformità alle procedure aziendali in vigore;
– Diffondere i valori aziendali e la cultura della sicurezza a tutti i livelli e a tutte le funzioni dell’azienda
Requisiti per la candidatura:
– Diploma o laurea in discipline tecniche inerenti il ruolo
– Esperienza pregressa di almeno 4 anni come ASPP in società strutturate o studi di consulenza
– Aver frequentato corsi per RSPP/ASPP (Modulo A e Modulo B)
– Ottime doti organizzative e relazionali