LA LINEA VERDE – Società Agricola S.p.A.

News Prodotti

Da ottobre la storica Zuppa Ortolana DimmidiSì si rinnova

nuova Zuppa Ortolana DimmidiSì

Per rispondere ai gusti dei consumatori la nuova ricetta ha sapore più fresco e colore più vivace

Era il 2006 e DimmidiSì debuttava con le Zuppe Fresche e buone, realizzate secondo la tradizione italiana, presentando quattro referenze: Minestrone di Verdure, Passato di Verdure, Zuppa Toscana e Zuppa Ortolana.

Timeline Zuppa Ortolana

Quando il marchio proponeva con coraggio e lungimiranza prodotti che avrebbero creato una vera e propria categoria merceologica che prima non esisteva la Zuppa Ortolana era già presente.

DimmidiSì, oggi leader del settore con il 38% di quota a valore*, si fa guidare dallo spirito di innovazione che l’ha sempre contraddistinta e, rispondendo alle esigenze dei consumatori, crea una versione più moderna e appealing, pur mantenendo la freschezza, la naturalità e la genuinità di sempre. La rivisitazione è infatti in linea con gli attuali trend di mercato e in particolare con l’attenzione alla salubrità dei prodotti messi nel carrello**.

Il mix di legumi, verdure e cereali, base della zuppa, rimane invariato, ma viene completato con rosmarino, origano e un tocco di pepe che donano una nota mediterranea e aromatica che permette di rinunciare a una parte di sale ottenendo un ottimo livello di sapidità. Corona semplicemente la preparazione un tradizionale e sempre amato filo d’olio extra vergine di oliva.

Oltre allo studio di una ricetta che esalti in modo attuale i frutti della terra, anche il pack si fa sempre più semplice e accattivante: mette in risalto i punti di forza della ricetta mentre la foto dell’impiattato mostra tutti gli ingredienti presenti nella zuppa che ne determinano l’equilibrato e gustoso prodotto finale.

La nuova proposta sarà disponibile nel banco frigo da fine ottobre.

La referenza è in ciotola da 620 g (2 porzioni) microondabile, fabbricata in Italia e riciclabile al 100%. Il cluster, inoltre, è di cartone riciclato al 90% certificato FSC.

* Fonte: dati Nielsen aggiornati ad Agosto 2022.

** La salute è un criterio di scelta per l’86% dei consumatori (Fonte “The Conscious Consumer” Deloitte).