LA LINEA VERDE – Società Agricola S.p.A.

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Dimmidisì a tutto digital

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Successo per la strategia social 2019 del brand che incassa un alto livello di engagement e interesse da parte dei fan

Oltre 15 milioni di persone raggiunte, più di 2 milioni di interazioni e 25.000 nuovi fan e follower per i canali social del brand nel 2019. Buone le performance anche per i due siti internet aziendali (DimmidiSì e La Linea Verde) che hanno registrato un traffico di oltre 300.000 persone e positivi anche i risultati del canale LinkedIn con un incremento del 50% in termini di view dei post pubblicati.

«La nostra strategia digital è molto chiara ed è pensata per raccontare il brand e i suoi valori e costruire, con un impegno costante e quotidiano, una relazione autentica con consumatori e stakeholders – commenta Valérie Hoff, Direttore Marketing e Comunicazione DimmidiSì La Linea Verde -. Scegliamo infatti format dinamici e interattivi, capaci di raccontare bontà, freschezza, qualità e benessere, con un “tono” empatico e informale e una particolare attenzione ai trend alimentari e sociali del momento. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti non solo in termini quantitativi, ma qualitativi. La tecnologia di oggi, infatti, permette di profilare target specifici per raggiungere le persone “giuste”».

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Fra le iniziative di successo del 2019 ci sono l’ideazione del photo-contest online “La mia mamma è magica” – dedicato ai super poteri delle mamme ritratte dai loro bambini – e la campagna digital dedicata al lancio delle zuppe “Gusto d’Oriente” con le influencer del trio @itrentenni che ha generato 2 milioni di visualizzazioni e quasi 300 interazioni positive da parte degli utenti.

Questi risultati consentono a La Linea Verde di porsi come player di riferimento nel settore ortofrutta anche nella sfera di comunicazione dei social media. La strategia digital di DimmidiSì è infatti uno degli esempi di come, anche nel settore ortofrutticolo, le nuove frontiere di comunicazione possano recitare un ruolo di primo piano per valorizzare prodotti e brand.