Eventi

top

La Linea Verde a Fruit Logistica per continuare a crescere in Europa

Berlino, 6-7-8 Febbraio 2019 || Padiglione 4.2, Stand D-03

La Linea Verde, azienda agroalimentare italiana ai vertici nel mercato italiano di IV gamma e dei piatti pronti freschi, è ormai uno dei player di riferimento sul palco di Fruitlogistica, la fiera europea più importante del comparto ortofrutticolo.

La Linea Verde, che opera come affidabile co-packer per la GDO (sono 60 le marche private gestite) e attraverso il proprio brand DimmidiSì sia in Italia sia all’estero, ha chiuso il 2018 con un giro d’affari complessivo di 300 milioni di euro, registrando una crescita del 26% rispetto al 2017. Una performance molto positiva trainata dagli ottimi risultati di mercato in Italia e grazie anche ai risultati ottenuti all’estero, mercato che nel 2017 ha raggiunto la quota del 35% grazie ai flussi export verso gran parte d’Europa e alle performance della filiale spagnola, attiva nell’acquisizione di un secondo sito produttivo in Spagna.

L’export ci sta dando grandi soddisfazioni, grazie alla nostra expertise nella IV gamma, nella logistica e nella indiscussa qualità dei nostri prodotti in grado di arrivare molto lontano siamo entrati in catene distributive europee di primaria importanza – commenta Giuseppe Battagliola, Presidente de La Linea Verde –. Per il 2019 il nostro obiettivo è incrementare sempre più il nostro business di IV gamma e dei piatti pronti freschi, oltre che in Italia, anche sul mercato internazionale.

Proprio oltre confine si inquadrano alcune importanti azioni di sviluppo aziendale per il nuovo anno: tramite lo stabilimento produttivo di IV gamma in Serbia, che è ormai a pieno regime operativo, prosegue il piano di penetrazione nell’Europa dell’Est con l’obiettivo di fornire, durante tutto l’anno, i paesi di quest’area con prodotti di qualità.”

Dal 6 all’8 febbraio presso il Padiglione 4.2, Stand D-03 sarà possibile incontrare il management La Linea Verde, presente per consolidare e avviare rapporti con buyer della grande distribuzione attivi nei mercati ritenuti di particolare interesse. In stand, showcooking e degustazione delle zuppe fresche per provarne la bontà. L’appuntamento fieristico sarà anche l’occasione per presentare agli operatori internazionali importanti novità per la gamma delle Zuppe Fresche.