LA LINEA VERDE – Società Agricola S.p.A.

News Prodotti

Le Zuppe Fresche Gusto D’Oriente sono “PRODOTTO FOOD 2020”

dimmidisì scelto miglior prodotto food 2020

L’innovativa gamma DimmidiSì si posiziona al primo posto nella categoria “Piatti Pronti” del premio della rivista FOOD che valorizza e dà visibilità all’innovazione nel settore Food&Beverage

Un nuovo riconoscimento per Le Zuppe Fresche Gusto D’Oriente DimmidiSì che si aggiudicano il premio Miglior Prodotto FOOD 2020* classificandosi al primo posto nella categoria Piatti Pronti superando competitor anche del comparto ortofrutta.

Questo premio è una conferma della importante componente di innovazione della gamma Gusto D’Oriente. – dichiara Andrea Battagliola Direttore Generale e Commerciale de La Linea Verde Si tratta infatti di un prodotto che nasce dalla nostra continua tensione all’innovazione pensata per avvicinare al mercato delle zuppe fresche la generazioni Z e quella dei Millennial. Il nostro obiettivo, raggiunto a tempi record, è stato quello di incrementare il business individuando un nuovo target, senza cannibalizzazione alcuna delle referenze co-esistenti. Lo dimostrano i numeri: nell’arco di soli nove mesi le Zuppe Gusto D’oriente hanno generato un fatturato al consumo di oltre 1,3 milione di euro, la Zuppa Tokyo è stata fra le più vendute in versione monoporzione”.

Un risultato possibile anche grazie al sinergico lavoro di strategia Marketing e di un lungo progetto di ricerca su cucine di culture diverse, per sviluppare nuove proposte culinarie che ci consentono di anticipare le tendenze.  A valorizzare presso il target le Zuppe Gusto d’Oriente un piano di comunicazione studiato ad hoc per i canali in target la campagna digital con le influencer @itrentenni, studiata ad hoc per il lancio, ha generato 2 milioni di visualizzazioni e quasi 300 interazioni positive da parte degli utenti.

*Il premio è attribuito attraverso un attento metodo di valutazione dei dati di mercato, del giudizio del mondo della GDO e dell’industria. I prodotti successivamente sono stati sottoposti al giudizio di una indagine DOXA condotta su almeno 2.000 responsabili d’acquisto, significativo e rappresentativo dell’universo famiglie residenti in Italia.