LA LINEA VERDE – Società Agricola S.p.A.
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News Corporate

La Linea Verde, un’espansione che non si ferma

La Linea Verde: il new deal del fresco parte da Manerbio

Nel 2015 il Gruppo prevede di superare i 200 milioni di euro di fatturato

In linea con la ripresa generale del mercato italiano l’azienda conferma il suo trend positivo sia per il brand DimmidiSì, sia per il settore delle private label.
La Linea Verde mantiene, infatti, la sua posizione ai vertici del settore di IV gamma e dei piatti pronti freschi e continua a crescere: il Gruppo prevede di chiudere il 2015 con un fatturato che per la prima volta supera i 200 milioni di euro.
Un risultato possibile grazie ai continui investimenti in sviluppo dei processi e in novità di prodotto a garanzia di un’offerta più ampia e secondo gli alti standard qualitativi che da sempre caratterizzano l’azienda.
Nel 2015 il Gruppo ha portato avanti una strategia di investimento per sostenere il brand DimmidiSì: in primavera con la presenza in comunicazione nel circuito affissioni GDO e in autunno con gli on air dello spot pubblicitario televisivo e di quello radiofonico dedicati a DimmidiSì Le Zuppe Fresche. I risultati delle pianificazioni sono apprezzabili e oggettivi: durante l’on air della campagna autunnale (ancora in essere)si è registrato un +50% di vendite a volume delle zuppe rispetto al medesimo periodo del 2014.

Accanto alla posizione di leadership sempre più solida nel mercato italiano della IV gamma, sostenuta anche dal rafforzamento della struttura con Andrea Battagliola, da sei mesi nella posizione di Direttore Commercialee con un importamente potenziamento della forza vendita ancora in atto,contribuiscono al successo del Gruppo anche le performance delle attività all’estero che, nonostante l’embargo russo, arrivano ora a toccare il 40% del fatturato totale.
«I risultati complessivi raggiunti nel 2015 –commenta Giuseppe Battagliola, Presidente de La Linea Verde–confermano che abbiamo centrato in pieno gli obiettivi strategici che ci siamo posti in questi ultimi anni: potenziare il nostro business e la nostra presenzain primisin Italia, nostro mercato principale, e a seguire anche all’estero».

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